Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.
Lo Slot Mob è partito da Biella il 27 settembre scorso e si sta replicando in tante città d’Italia. Figline Valdarno è la tappa numero 14. E’ un modo per “premiare” la virtù civile degli esercenti che rifiutano di installare le macchinette mangia-soldi, e soprattutto, fare cultura e opinione sul tema della ludopatia.
Il programma inizia con una passeggiata in bici e in pattini di pochi chilometri per il centro, aperta a grandi e piccini.
Alle 16,30 sarà presentata l’iniziativa anche con l’aiuto di interviste e testimonianze. Si parlerà del gioco come componente importante di crescita sociale e culturale. Soprattutto… si giocherà molto. E, tra un gioco e l’altro, si potrà gustare un ottimo aperitivo presso il bar premiato!
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Propongono e organizzano l’evento le seguenti associazioni presenti sul territorio di Figline e Incisa V.:
Giovani per un Mondo Unito
Acli uniArno
Associazione ConneS
Valdarno in Bici
Circolo Sociale “Il Giardino”
Age Valdarno
Auto Aiuto Toscano
Sponsorizzono l’evento:
Il Comune di Figline Valdarno
Il Comune di Incisa in Valdarno
L’Unione dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Aderiscono e sostengono l’evento:
associazioni, circoli, comitati, enti e numerosi cittadini di tutte le età e condizioni
|